La tua Pagina Facebook Aziendale non basta più

Perché per la tua Azienda non basta una Pagina Facebook?

Creare una pagina Facebook non ha nessun costo, è praticamente gratuito. Prima di aprirne una, è però importante capire le peculiarità di questo Social Network. Soprattutto, devi tenere in considerazione che in quest’ultimo anno Facebook è cambiato molto a livello di engagement (l’interazione che hanno gli utenti con i vari post, foto, video della tua pagina).

Oggi non è per niente facile farsi conoscere ed emergere dalla folla (ossia, farsi notare rispetto ai tuoi competitor, alla concorrenza) usando solo gli strumenti gratuiti offerti da Facebook (creazione di post, foto, video, eventi, ecc).

Per far conoscere la tua pagina, è fondamentale avviare campagne pubblicitarie a pagamento (Facebook ADS) che ti permettano di raggiungere un determinato target di persone (i tuoi potenziali clienti), in una determinata località, regione o nazione.

Usare Facebook per generare ricerche online (su Google, Bing...)

Il fatto è che Facebook non è esattamente il canale giusto per vendere direttamente un prodotto o servizio, mentre è il canale migliore per far conoscere e aumentare l’interesse verso il tuo prodotto, servizio o pagina.

Qual è allora il miglior canale per finalizzare l’acquisto di un prodotto o servizio?

Google è la risposta!
Non per niente è il motore di ricerca più usato al mondo, è il punto di riferimento per gli utenti che hanno bisogno di trovare risposte alle proprie domande e soluzione ai propri problemi.

Di conseguenza, se la pagina Facebook non è connessa in modo stretto con la presenza fuori da Facebook (a livello di sito web ufficiale, nome, marchio, ecc) si rischia di creare un bisogno che poi verrà colmato dalla concorrenza (che magari è posizionata meglio sul motore di ricerca).

È molto importante quindi non pensare solo a Facebook come canale di comunicazione e vendita per la propria attività, ma anzi vedere Facebook come uno dei tanti strumenti (tra i più importanti) che porteranno visitatori e potenziali clienti al tuo sito web ufficiale.

Non hai ancora un tuo sito web?

Allora leggi il prossimo articolo del blog che verrà pubblicato il prossimo mese per capire l’importanza di avere un sito web oggi.

Aiutaci a condividere questo articolo:

Altri articoli

Lascia un commento

Altri Articoli

Cosa facciamo: